Riepilogo mensile AK: gennaio 2020

Avventuroso Kate include link di affiliazione. Se effettui un acquisto tramite questi link, guadagnerò una commissione senza costi aggiuntivi per te. Grazie!

Condividi su Twitter
Condividi su Facebook
Condividi su Pinterest
Condividi via e -mail

Come ho iniziato un nuovo decennio? addormentato. Sul serio. Io e i miei amici siamo usciti a cena alla vigilia di Capodanno all’Avana, ma eravamo così esausti che eravamo a letto entro le 22:30! (Ho attraversato e ho letto il mio libro fino alle 11. Che animale da festa.)

Questo mese sono tornato alla vita nomade – uno stile di vita in cui mi sono felice dal 2010 al 2015. Anche se è solo per alcuni mesi, mi sto assaporando la libertà. (Beh, la libertà di non dover pagare l’affitto di New York, principalmente. E non dover affrontare la metropolitana di New York.)

Oh, e un’altra grande pietra miliare – questo mese questo blog ha compiuto dieci anni. Penso che l’anniversario del primo post sia stato il 6 febbraio, ma ho creato il blog tutto a gennaio 2010! Che viaggio folle è stato …

Destinazioni visitate

L’Avana e Viñales, Cuba
Mérida, Progreso e Celestún, Messico
New York, NY

La nostra casa per due mesi a Mérida!
Mette in risalto

Vivere a Mérida. Mi dispiace un po ‘di non aver mai composto il mio viaggio a Mérida l’anno scorso – e persino più più triste di non averlo nominato una delle mie nuove destinazioni preferite del 2019. (Ho viaggiato in tonnellate di nuovi posti l’anno scorso e la lista Era lungo – ho dovuto fare tagli.) Mérida è felice. Lo adoro qui.

Subito dopo l’arrivo, ho visto due persone che avevo incontrato durante il mio viaggio l’anno scorso e mi hanno fornito grandi abbracci e mi hanno detto quanto fossero felici di essere tornato. Questo ha davvero dato il tono! Perché allora non ho fatto un sacco di cose turistiche a Mérida – solo lavorando, trascorrendo del tempo con gli amici (sia vecchio che nuovo!) E vado in tutti i fantastici ristoranti e bar.

Mérida è una città incredibilmente vivibile. È caldo tutto l’anno (anche se orribilmente caldo in estate, mi ha detto), è spesso menzionato come la città più sicura del Messico, e c’è una comunità di espatriati amichevole, tra cui molti blogger di viaggio. Se sei nel Centro, è abbastanza percorribile e, in caso contrario, Ubers costa meno di $ 3. E tutto è così conveniente! Un posto caldo a buon mercato è così buono dopo essere venuto da New York.

Viñales ha compensato il resto di Cuba. Per la maggior parte, non mi sono davvero deliziato a Cuba come destinazione, ma sono arrivato a Viñales e mi è piaciuto. Un villaggio così tranquillo e bellissimo circondato da drammatiche montagne. Mi è piaciuto passare una giornata a fare escursioni in una fattoria, guardando il bellissimo ambiente e imparando a conoscere la vita cubana rurale.

Una divertente giornata sulla spiaggia a Progreso. Progreso è la spiaggia più vicina a Mérida, a circa 40 minuti di distanza ($ 1 in autobus, $ 15 da Uber). Non vieni qui per una spiaggia tranquilla e incontaminata – è il Golfo del Messico, non i Caraibi, quindi l’acqua è blu brillante ma oscura, non rimuove – ma è un’esperienza messicana locale, completa di musica sbiancata, secchi di birra, aguachile e persone di tutte le età si divertono. E l’acqua era così calda!

Un bellissimo viaggio a Celestún. Celestún è una città sulla spiaggia ancora di più da Mérida – un’ora e 15 minuti in auto o 2,5 ore in autobus – ma è molto diversa da Progreso. La spiaggia è tranquilla e calma con sabbia bianca brillante e conchiglie incredibilmente intatte. Celestún è anche compreso per i suoi fenicotteri e mangrovie.

Abbiamo fatto una gita in barca delle mangrovie, piene di uccelli interessanti, enormi ragni (eek!) E persino costrittori boa (sono contento di non aver visto nessuno di questi). Purtroppo, c’erano solo pochi fenicotteri, quando in questo momento ci sono in genere migliaia. Il cambiamento climatico sta causando il caos in Celestún e la decimazione dell’habitat dei flamingos è uno degli effetti più visibili.

La pillola frastagliata è stata una serata interessante …
Un breve viaggio a casa a New York. Sì, in realtà ho lasciato Toasty Messico per il congelamento di Manhattan – ma per una buona ragione! Uno dei miei eventi aziendali più significativi dell’anno, IMM (International Media Marketplace), si svolge a New York a gennaio. È essenzialmente un’intera giornata di reti di velocità nel settore dei viaggi e ho avuto molti incontri positivi.

A parte questo, sono uscito con mia sorella e il suo tizio; mangiato un po ‘di pizza di New York; Acquistato la testa del mio tipico leone e il canino caldo di base nel mio bar locale, al Wallace; ho ricevuto la mia posta; E ho trascorso del tempo con i miei amici scrittori di blog, tutti in città per lo stesso motivo.

Nel caso ti stia chiedendo, non mi manca New York. Lasciare la città è stato lancinante e non voglio minimizzare, ma non appena me ne sono andato, è stato come se l’incantesimo fosse rotto. Ciò potrebbe cambiare, ma per ora ho voglia di lasciare New York è stata la decisione migliore al 100%. Inoltre, tornerò il 28 aprile per votare per Elizabeth Warren nelle primarie.

Vedere pillola frastagliata a Broadway. I miei amici di Yesbroadway mi hanno fornito i biglietti per lo spettacolo e ho preso il mio amico Beth, che è un fan di Broadway molto più grande di me. Avevamo 12 anni quando l’album di Alanis Morrisette era al suo apice, quindi questa è stata una serata nostalgica in preparazione!

La musica è stata fantastica, la Cosnullnull